Un itinerario esclusivo a Bassano del Grappa e lungo la Via del Prosecco, per visitare alcuni templi sacri della tradizione vitivinicola veneta e degustarne i piatti più prestigiosi.

 

Tour da effettuarni in auto.

 

Dall'albergo si imbocca l'autostrada in direzione Belluno, e si prosegue fino a raggiungere ed uscire a Conegliano.

 

La strada che unisce Conegliano a Valdobbiadene viene denominata: "La strada del Prosecco". Un affascinante itinerario che, attraverso ininterrotti vigneti e costruzioni medievali vi farà assaporare atmosfere, profumi e prelibatezze della famosa Strada del Prosecco in Veneto.

 

Lungo il percorso, a Santo Stefano di Valdobbiadene, potete trovare l'"Azienza Vigneto Vecio". La cantina produce con le proprie uve il vino tranquillo Campet, il Valdobbiadene DOCG Spumante extra dry e il tradizionale vin frizzante col fondo, che potrete degustare abbinati ad un tipico antipasto locale.

 

A pranzo potrete sostare all'Agriturismo Vedova, dove degusterete piatti tipici locali, accompagnati dalle pregiate qualità di vino prodotte dalle cantine Vedova.

 

Poi potete proseguire per Bassano del Grappa, deliziosa cittadina medievale sul fiume Brenta, che prende il suo nome dal Monte Grappa. Una volta a Bassano, è d'obbligo un tour per le vie del centro, dove potete ammirare le tradizioni artigiane di Bassano, come le ceramiche, l'oreficeria, il Ponte degli Alpini ed il Museo della Grappa.

 

Da visitare, su prenotazione, la prestigiosa distilleria artigianale "Poli" ed il suo museo della grappa, che presenta la lunga storia della grappa, attraverso un suggestivo percorso nell'antico Palazzo delle Teste.

Prenota
Numero Ospiti
Numero Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini