Le più importanti attrazioni durante una passeggiata di un giorno:

Piazza San Marco, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto.

 

 

  • Dall'Annia Park Hotel, prendete l'autobus per Venezia, che passa ogni 15 minuti.
  • Arriverete in Piazzale Roma (ultima fermata), e da qui, vi consigliamo di prendere il battello turistico od il traghetto (più economico) per San Marco. Navigando lungo il Canal Grande, passerete davanti a 250 magnifici palazzi, 15 chiese, ed al famoso Ponte di Rialto.
  • Scendendo dal traghetto, a San Marco, vi troverete nella piazzetta, dalla quale potrete avere una delle più caratteristiche vedute di Venezia: la maestosa Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Campanile di san Marco e la vista della Laguna.
  • Vi consigliamo di visitare la Basilica di San Marco ed il Palazzo Ducale, al mattino presto o nel pomeriggio, per evitare le lunghissime code. La Basilica di San Marco è un connubio tra oriente ed occidente unico in Europa. Visitando il Palazzo Ducale potrete vedere quelli che erano gli appartamenti privati del Doge, e le sale di rappresentanza della Repubblica Ducale.
  • Poi, attraversando il Ponte dei Sospiri, potrete raggiungere le carceri, da cui evase il famoso Casanova.
  • Non evitate di salire con l'ascensore in cima al Campanile di San Marco, da dove avrete una vista mozzafiato della città di Venezia e della la sua laguna.
  • La vostra passeggiata continua sotto la Torre dell'Orologio e lungo le Mercerie ( le 3 vie per lo shopping più famose di Venezia).
  • Attraversando le Mercerie, arrivate al Ponte di Rialto e all'antico centro economico, dove si svolgevano i commerci con l'oriente e con il mondo.
  • Dal Ponte di Rialto vi consigliamo di tornare a Piazzale Roma a piedi, passando sul Ponte dell'Accademia, che vi offrira una vista spettacolare sul Canal Grande, ed attraversare la parte interna di Venezia con le sue calli e campielli, sostando in qualche "Bacaro"(locale tipico veneziano), dove gustare le prelibatezze della tradizione veneziana. Il tragitto impiegherà 30 / 40 minuti.
  • Se avete ancora tempo da spendere, durante il tragitto di ritorno, potrete fermarvi a visitare "Le gallerie dell'Accademia", la "Chiesa di San Zaccaria", ed il "Teatro la Fenice", che si trovano vicino a Piazza San Marco.

 

In ogni angolo vi sono indicazioni sia per San Marco e Rialto, sia per Piazzale Roma.

 

Prenota
Numero Ospiti
Numero Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini